Mens Sana – Mensa Popolare e del Lavoro

La Mensa Popolare e del Lavoro è il nuovo progetto della SVS Pubblica Assistenza e dell’Associazione di promozione sociale La Solidarietà, pensato per tutti quei lavoratori che hanno la necessità di consumare quotidianamente un pasto sano fuori casa, a prezzi accessibili/calmierati/contenuti. La mensa è a disposizione di tutti i cittadini che si trovano nella zona e con 5 euro potranno consumare un pasto completo e sano, in un luogo chiuso, al riparo dagli eventi atmosferici.

La Mensa Popolare e del Lavoro si trova al primo piano della sede Livorno Nord della SVS Pubblica Assistenza in via delle Corallaie n.10, ed è aperta dalle 12.00 alle 14.00, dal lunedì al venerdì.

Per ricevere altre informazioni puoi scrivi a info@circolosolidarietasvs.it oppure telefonare al 348/8516861.

Il progetto si svolge in collaborazione con il CeSDI ed è sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale

Ricordiamo che il Circolo Ricreativo la Solidarietà aderisce al movimento Arci Nuova Associazione, quindi in base alle leggi sulle associazioni di promozione sociale, come la nostra, e allo statuto Arci i circoli in possesso di autorizzazione amministrativa per il bar, conseguita con licenza Arci, non possono stampare e distribuire le proprie tessere, ma devono adottare per i soci la tessera nazionale che rappresenta l’associazione nei confronti del Ministero degli Interni.

La tessera Arci conferisce al socio il diritto elettorale attivo e passivo nell’ambito del circolo di appartenenza; la possibilità di frequentare tutti i circoli Arci e di usufruire di sconti previsti da apposite convenzioni stipulate a livello nazionale o locale.

Per usufruire della Mensa Popolare e del Lavoro occorre quindi essere iscritti al circolo “La Solidarietà”. La tessera costa 5 euro e darà diritto ad un primo pasto gratuito.

BANCA DEL TEMPO SANO E SOLIDALE

Attraverso la registrazione alla BANCA DEL TEMPO SANO E SOLIDALE del progetto, che puoi effettuare cliccando qui, puoi prenotare le attività di volontariato previste dal progetto e che desideri svolgere per ricevere in cambio sconti sui costi della mensa. Infatti, sulla base delle ore di volontariato che vorrai svolgere otterrai dei crediti che ti daranno il dirotto di ricevere sconti alla nostra mensa.

Potrai scegliere le attività di volontariato nei seguenti settori:

-alla stessa mensa,

-durante le feste sociali,

-durante le cene e le attività ricreative organizzate dall’associazione,

-partecipando alll’attività fisica prevista nel progetto (corso di ballo e ginnastica posturale),

-servizio di trasporto per il recupero delle derrate alimentari presso la sede regionale del Banco Alimentare Toscana.

mens-sana-locandina