Dati Generali

Via delle corallaie 10 57121 livorno

Cod. fisc. 92097260498

P.iva 01608070494

Gli Organi dell’Associazione sono :

-Assemblea Generale dei Soci

-Consiglio Direttivo

-Il Presidente

Il Circolo ricreativo LA SOLIDARIETA’ è affiliato ARCI e l’ingresso alle iniziative ( Bar, Ristorante, Ballo, Feste ed eventi culturali e solidali )  è riservato ai Soci.

E’ possibile effettuare l’iscrizione al circolo presso la sede del circolo stesso.

Il  “Circolo Ricreativo la Solidarietà ” aderisce al movimento ARCI Nuova Associazione ,questo vuol dire che: ” in base alle leggi sulle associazioni di promozione sociale ( quale la nostra ) e allo statuto ARCI i circoli in possesso di autorizzazione amministrativa per il bar conseguita con licenza ARCI non possono stampare e distribuire le proprie tessere ma devono adottare per i soci la tessera nazionale che rappresenta l’associazione nei confronti del ministero degli interni “.

La tessera ARCI conferisce al socio il diritto elettorale attivo e passivi nell’ambito del circolo di appartenenza ;

la possibilità di frequentare tutti i circoli ARCI e di usufruire di sconti previsti da apposite convenzioni stipulate a livello nazionale o locale.

Ricordiamo inoltre che nel caso venga riscontrata all’interno del circolo la presenza di persone non in possesso di tessera ARCI in corso di validità che usufruiscono dei servizi erogati dal circolo stesso, è il presidente che ne risponde personalmente per questo motivo i controlli sulle tessere saranno rigorosi.