Insieme per Rivivere conclude il suo percorso di un anno

Un altro anno è passato e il 10 agosto si è concluso il progetto INSIEME PER RIVIVERE che grazie al finanziamo della Fondazione Livorno ha permesso di proseguire le attività del Centro Diurno per Anziani anche per il 2014/2015.

È stato un anno intenso, ricco di attività e animato dall’entusiasmo dei nostri ospiti. Sono tante le cose da ricordare, come l’evento conclusivo del laboratori di teatro che ha visto i nostri ospiti mettere in scena “Nessuno scava più nella mia memoria”, uno spettacolo commovente durante il quale i nostri anziani si sono raccontati rievocando il loro passato, sopratutto durante il periodo della guerra. Laboratori, incontri con i volontari della Svs che hanno parlato del primo soccorso, ma anche delle attività legate all’ambulanza veterinaria e tanto altro si sono susseguiti nel corso dell’anno.

Un grazie particolare a don Placido parroco de La Madonna che ha messo a disposizione i locali della parrocchia per le attività e i suoi volontari che hanno garantito il servizio mensa. Un grazie particolare ai ragazzi scout che ogni venerdì hanno condiviso il loro tempo al centro con i nostri ospiti, raggiungendo in questo modo un altro obiettivo molto importante: inter-generazione tra anziani e giovani!

Il progetto si è concluso il 10 di agosto con la terza serata trascorsa alla Sagra del Polpo, dove i nostri ospiti hanno potuto cenare tutti insieme e poi raccogliersi sulla pista da ballo per condividere qualche passo di danza o guardare i ballerini più appassionati della festa. Sul nostro sito www.circolosolidarietasvs.it e la pagina facebook Associazione “La Solidarietà” il Circolo della SVS, potrai trovare tutte le informazioni che desideri sul progetto.

Vedi le fotografie degli anziani alla Sagra del Polpo di Alberto Vincenzoni cliccando qui.